Tra gli aspetti di Xiaomi Mi Note 10 che non hanno convinto buona parte di coloro che ne hanno tenuto uno in mano c’è la lentezza nello scatto e nella visualizzazione delle enormi immagini da 108 megapixel che l’hardware è in grado di catturare.

Elaborare e gestire file così importanti non è semplice e l’indiziato numero uno è stato il SoC impiegato, lo Snapdragon 730G che sembrava andare alle corde durante questo genere di operazioni. A quanto pare però non è così: l’ultimo aggiornamento in distribuzione su Xiaomi Mi Note 10 sembra sveltire le reazioni del dispositivo proprio in questi frangenti, quando per l’apertura di una foto a 108 megapixel potevano essere necessari anche diversi secondi.

Il firmware, che a giudicare dai primi feedback sembra possa accelerare significativamente le operazioni di elaborazione ed apertura delle immagini, è la MIUI Global 11.0.10.0 stabile. Se avete uno Xiaomi Mi Note 10 il prossimo OTA sarà più importante di altri, mentre coloro che stavano valutando l’acquisto dello smartphone cinese adesso potranno guardare con maggiore fiducia alle sue prestazioni fotografiche.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Note 10