Continua il rilascio della versione Global Stabile di MIUI 10, la più recente versione dell’interfaccia degli smartphone Xiaomi, che sta raggiungendo in queste ore Xiaomi Mi Max 3, l’enorme phablet da poco disponibile anche in Italia.

Dopo aver ricevuto qualche settimana fa la versione beta, apprezzata soprattutto da chi vuole avere aggiornamento costanti e vuole testare subito le novità. ora arriva dunque la versione stabile, caratterizzata da un ciclo di rilasci molto più diluito nel tempo ma che assicura una maggiore stabilità.

Ricordiamo che la ROM è installabile solamente sui dispositivi pensati per il mercato globale, visto che recentemente Xiaomi ha adottato una politica restrittiva, che porta al brick dei dispositivi qualora venga installata una ROM pensata per un mercato diverso da quello di origine.

Potete scaricare MIUI 10 Global Stabile per Xiaomi Mi Max 3 a questo indirizzo.

Nel frattempo Xiaomi Mi Note 3 riceve la versione ufficiale di LineageOS 15.1, basata dunque su Android 8.1 Oreo, la ROM che ha raccolto la pesante eredità di CyanogenMod. La build è stata rilasciata da poco grazie al lavoro del manutentore ufficiale, dianlujitao, un Recognized Developer di XDA. Se avete sbloccato il bootloader potete provare a dargli un’occhiata, scaricandola da questo indirizzo.

Vai a: Xiaomi cambia la politica di compatibilità delle ROM China e Global