Xiaomi Mi A2 Lite sta iniziando a ricevere le patch di sicurezza di luglio 2018. Il nuovo smarphone Android One del brand cinese è stato presentato insieme al fratello maggiore Mi A2 lo scorso 24 luglio nel corso di un evento dedicato a Madrid ed è probabilmente il più interessante della coppia.

Mi A2 Lite, fresco di presentazione ufficiale, sta ricevendo in queste ore il suo primo importante aggiornamento software. L’update in questione, che riporta nella dicitura “patch di Agosto 2018”, pesa 1085,7 MB ed introduce le patch di sicurezza di luglio 2018, arrivando sul mercato con quelle di Giugno 2018. Insomma, Xiaomi Mi A2 Lite tiene alto il vessillo di Android One. Il device, insieme al fratello maggiore Mi A2, è chiamato a raccogliere un’eredità importante, ovvero quella dell’apprezzato Mi A1, il primo smartphone Android One di Xiaomi, nonché primo importante momento di collaborazione tra il brand cinese e Google.

Accanto alle patch di sicurezza di luglio 2018, l’aggiornamento introduce anche i classici bug fix e miglioramenti della stabilità di sistema, andando a migliorare le prestazioni generali del device.

Xiaomi Mi A2 Lite sarà disponibile anche sul mercato italiano a partire dal prossimo 8 agosto nelle colorazioni Nero, Oro e Blu. Arriverà nei tagli di memoria 3/32 GB e 4/64 GB, i cui prezzi di listino saranno rispettivamente di 179 e 229 euro.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi A2 Lite: un best buy sotto i 200 Euro con Android One