Xiaomi Mi 9, il flagship dall’ottimo rapporto qualità/prezzo lanciato dal produttore cinese allo scorso MWC di Barcellona, ha iniziato a ricevere nelle scorse ore, in Italia, un nuovo aggiornamento software che introduce le nuove patch di sicurezza mensili e non solo. Scopriamo le novità di questo nuovo update.

Xiaomi Mi 9: patch di sicurezza di dicembre e novità

Aggiornato nei mesi scorsi anche da noi alla rinnovata MIUI 11, nel suo caso basata su Android 10, Mi 9 continua ad essere al centro delle attenzioni software di Xiaomi. Il nuovo aggiornamento in arrivo in queste ore anche sui modelli italiani è piuttosto corposo, pesa infatti 610 MB e, come potete vedere dallo screenshot riportato qui sotto, porta in dote la versione software MIUI V11.0.7.0.QFAEUXM. 

xiaomi mi 9 patch di dicembre

A differenza di quanto era accaduto all’incirca un mese fa, il registro delle modifiche di questo nuovo aggiornamento software per Xiaomi Mi 9 è più ricco di informazioni. Il pacchetto OTA in arrivo, come detto, introduce nuove patch di sicurezza mensili, nello specifico si tratta di quelle di dicembre 2019. Vengono, inoltre, elencati anche altri bugfix – dall’impossibilità di aprire le impostazioni delle notifiche nell’area delle notifiche in Secondo spazio alla sovrapposizione delle immagini negli screenshot a scorrimento – e ottimizzazioni (riguardanti, nello specifico, l’icona dei pagamenti sicuri per il mercato indiano). Non è tutto, perché a bordo di Mi 9 è arrivata anche un’altra novità che nel changelog dell’aggiornamento non viene menzionata. Si tratta del gradito ritorno dell’app Temi, di cui vi avevamo parlato giusto ieri.

Insomma, sebbene negli ultimi mesi abbia letteralmente invaso il mercato con una miriade di modelli (molti dei quali rientrati proprio nella famiglia super-allargata Mi 9), Xiaomi si sta impegnando per rilasciare aggiornamenti software con una buona continuità. Avete già ricevuto il nuovo aggiornamento software sui vostri Xiaomi Mi 9? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: MIUI 11 su Redmi Note 7: tutte le novità (video)