Tenete d’occhio il vostro Xiaomi Mi 9: è in arrivo in queste ore in Italia un aggiornamento che porta le patch di sicurezza di novembre 2019 anche sul top di gamma cinese. A giudicare dalle dimensioni abbondanti dell’OTA, non possiamo escludere che ci sia dell’altro, ma il changelog striminzito allegato da Xiaomi non aiuta ad individuare eventuali novità.

La MIUI V11.0.6.0.QFAEUXM stabile pesa infatti 470 MB, dunque consigliamo di scaricare l’aggiornamento non appena connessi ad una rete Wi-Fi. Gli Xiaomi Mi 9 italiani tengono dunque con leggera fatica il passo scandito da Google in termini di patch di sicurezza per Android, integrando solo adesso le migliorie predisposte il mese scorso.

Va anche detto che Xiaomi sta cercando di portare il prima possibile la MIUI 11 su una moltitudine di prodotti, e gli innumerevoli smartphone messi in commercio in questo 2019 certo non aiutano a semplificare i lavori. Ci auguriamo tuttavia che l’azienda riesca ad incrementare ulteriormente i ritmi per portare agli utenti patch e migliorie con ancor più rapidità.