Uno dei principali problemi legati all’utilizzo del notch nella parte alta dello schermo è l’impossibilità, per numerosi brand di smartphone, di visualizzare le icone delle notifiche in arrivo. In molti dispositivi è infatti visibile solo l’orologio ma per accedere alle notifiche è necessario abbassare la tendina.

Anche Xiaomi Mi 8 e POCOPHONE F1 soffrono di questo problema, ma le cose sono cambiate con la versione 8.10.25 di MIUI 10 Global Beta, disponibile da ieri per i possessori della versione internazionale. L’aggiornamento infatti, come segnalano alcuni utenti sul nostro gruppo Facebook, porta una nuova opzione nelle Impostazioni.

È infatti possibile selezionare la voce “Mostra icone per le notifiche in arrivo” e visualizzare le notifiche nel lato sinistro del notch. Le icone vanno a sostituire quella dell’orologio e vengono visualizzate ogni volta che viene sbloccato lo schermo, salvo scomparire dopo qualche secondo.

Sono visibili un massimo di quattro icone di notifica, mentre se le notifiche sono cinque o più verranno visualizzate tre icone e un’icona con tre puntini per indicare che ci sono altre notifiche. Per il momento la nuova impostazione è disponibile solo nella versione Global Beta di MIUI 10, mentre per poterla vedere nella versione stabile sarà necessario attendere la nuova release che potrebbe essere rilasciata tra qualche settimana.

Se dunque possedete uno Xiaomi Mi 8 o un POCOPHONE F1 con ROM globale non vi resta che verificare la presenza dell’aggiornamento e iniziare a visualizzare le notifiche sul vostro smartphone.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 8 Global con MIUI 10: giudizio che sale, prezzo che scende