Ad oltre tre mesi dal rilascio della prima beta (anche in versione Global, ormai non più disponibile), Xiaomi Mi 6 sembra stia ricevendo il tanto atteso aggiornamento ad Android Pie, ovviamente sotto le “mentite spoglie” della MIUI 10 Global Stabile, così come abbiamo imparato a conoscerla.

Alcuni utenti – soprattutto dall’India – segnalano l’arrivo di Android 9, che porterà la versione del firmware di Xiaomi Mi 6 alla MIUI 10.4.1.0 (PCAMIXM), firmware che ha un peso di oltre 1,5 GB. In attesa di conoscere (e magari testare) quali siano le novità introdotte, non possiamo non apprezzare la scelta del produttore cinese di rilasciare un altro major update – dopo Android Oreo – per il top di gamma presentato nel 2017.

Il nuovo aggiornamento per Xiaomi Mi 6 è in fase di roll out in India, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi, presumibilmente nei prossimi giorni, pure in Italia. Potete comunque provare a forzare il download andando in ImpostazioniInfo sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Xiaomi Mi 6