È tempo di aggiornamenti Xiaomi ed in questo caso per Xiaomi Mi 10 Pro. La compagnia cinese ha avviato il rollout della MUI 11.0.12.0 che porta diverse migliorie al comparto fotografico del telefono. Come sappiamo Xiaomi Mi 10 Pro è lo smartphone che guida la classifica di DxOMark per quanto riguarda foto, video e audio, e il nuovo update sembra essere in grado di migliorare alcune aree precise della fotocamera.

Xiaomi Mi 10 Pro riceve un aggiornamento alla fotocamera

È interessante notare che gli utenti muniti dell’ultimo top di gamma di Xiaomi avranno modo di sfruttare una versione dell’OS che era stata inviata ai colleghi di DxOMark per i loro test, proprio per garantire al telefono un risultato degno del suo nome.

Ebbene l’update andrà a garantire una migliore gestione degli scatti in HDR, correggerà la presenza di un leggero alone violaceo durante alcuni scatti in notturna e andrà a rendere più stabile e preciso l’autofocus. Ovviamente per noi italiani c’è ancora da aspettare prima di poter mettere le mani sul nuovo gioiellino dell’azienda cinese.

xiaomi mi 10 pro fotocamera aggiornamento

Infatti, nonostante il lancio del 13 febbraio in Cina, la compagnia non si è ancora pronunciata in modo ufficiale su quando Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro arriveranno anche sul mercato europeo, e quindi italiano. Le ultime indiscrezioni parlano però del prossimo mese, almeno da quanto si è lasciato “sfuggire” il profilo twitter ufficiale di Xiaomi Germania.