La gamma Xiaomi Mi 10 è stata rilasciata solo da qualche giorno in Europa mentre nel mercato domestico è disponibile da febbraio. Non sorprende dunque, almeno in questa fase, che i meccanismi di rilascio di nuovi aggiornamenti in Cina siano già ben rodati, a tutto vantaggio dei clienti cinesi o di coloro che utilizzano uno dei nuovi smartphone con firmware cinese.

Per questi nelle ultime ore è in arrivo una novità. L’azienda di Pechino ha avviato il rilascio della MIUI 11.0.16.0 stabile per Xiaomi Mi 10 Pro che porta con sé numerose novità: ci sono correttivi per la luminosità automatica, per il riscaldamento del dispositivo che poteva verificarsi durante la riproduzione di alcuni filmati, novità per la fotocamera con la registrazione video 8K AI ed altre.

Vanno segnalate inoltre le patch di sicurezza di marzo 2020 insieme ad una serie di bug fix e correttivi di vario tipo. Nonostante il gran numero di novità, l’aggiornamento per Xiaomi Mi 10 Pro pesa poco meno di 400 MB. Attendiamo delle misure analoghe per gli Xiaomi Mi 10 Pro europei: nel momento in cui arriveranno ve ne daremo notizia.

Potrebbe interessarti: Recensione Xiaomi MIJIA Smart Magic Cube