Sony ha avviato il rilascio di un aggiornamento software, il primo, che riguarda il nuovo top di gamma Xperia 1. In questo modo le patch di sicurezza di aprile incluse nelle prime unità vendute passano ad essere le ultime disponibili, quelle di giugno.

Come consuetudine del produttore giapponese però neppure la build 55.0.A.2.278 viene accompagnata dal changelog, per cui non conosciamo né il numero né il tenore delle migliorie eventualmente apportate al software di Sony Xperia 1.

Altro top di gamma destinatario di un aggiornamento software nelle ultime ore è Huawei P30 Pro, anche nella versione standard Huawei P30, che con la build 9.1.0.161 si arricchisce delle patch di sicurezza di maggio. L’OTA da 316 megabyte inoltre migliora la qualità degli scatti e dei video registrati con la fotocamera anteriore, introduce la possibilità di registrare un secondo viso per lo sblocco ed ottimizza la visualizzazione delle notifiche.

La distribuzione in Italia dell’aggiornamento per Huawei P30 Pro e Huawei P30 è già partita per cui, compatibilmente con le tempistiche di una distribuzione graduale, dovreste riceverlo nel giro di poco.