NVIDIA SHIELD TV è uno dei migliori dispositivi con Android TV prodotti finora, e in questi giorni è in fase di rilascio il ventesimo aggiornamento, chiamato SHIELD Experience 7.1. L’aggiornamento è disponibile da un paio di settimane per gli iscritti al programma di anteprima, ed è ora disponibile per tutti i possessori della console.

Sono diverse le novità, che saranno gradite dagli utenti. Si parte dal supporto alle chat vocali all’interno di giochi come PUBG: basta infatti collegare un paio di cuffie con microfono al jack da 3,5 millimetri del controller SHIELD. Sono stati rilasciati nuovi giochi, come F1 2018 e Monster Hunter World, e a breve è previsto l’arrivo di Shadow of the Tomb Raider.

Molto importanti sono anche il supporto alla modalità a 120 HZ per le TV e i monitor che supportano questa frequenza di refresh, e la possibilità di catturare e condividere gli screenshot.

Molto utile infine la nuova companion app, NVIDIA SHIELD TV, disponibile sul Play Store di Google e sull’app Store di Apple. Con la nuova applicazione è possibile avere a disposizione un metodo decisamente più rapido per digitare indirizzi email, password e codici, utilizzando lo schermo dello smartphone.

L’applicazione dispone infatti di una tastiera e di un mouse virtuali e del menu per spegnere, riavviare, o mettere in standby la propria console. L’aggiornamento SHIELD Experience 7.1 per NVIDIA SHIELD TV e in fase di rollout per tutti i possessori della console. A seguire il badge per scaricare la nuova companion app dal Play Store di Google.