Il debutto di Android Q beta 4 non è stato privo di difficoltà: parte di coloro che avevano installato la quarta release pubblica si è imbattuta in un grosso problema di bootloop, riscontrando delle forti difficoltà nel primo avvio del sistema operativo aggiornato e dunque ad utilizzare lo smartphone.

Sembra che l’incidenza maggiore si sia avuta nei Google Pixel 2, ma anche alcuni possessori di Pixel 3 hanno affollato Reddit per segnalare le difficoltà. Così, qualche istante dopo l’avvio delle operazioni, Google si è vista costretta a sospendere il rilascio di Android Q beta 4 che è ripartito questa notte in Italia con la build QPP4.190502.019. Questa è chiamata a mettere la parola fine su un problema certamente grave ma compatibile con la natura di un firmware beta.

Noi avevamo installato la release precedente (QPP4.190502.018) su un Google Pixel 2 XL e su un Pixel 3 XL, scansando fortunosamente il bootloop durante l’avvio post-aggiornamento, e l’integrazione ricevuta via OTA pesa appena qualche centinaio di kilobyte. Anche in questo caso il primo avvio è filato liscio. Fateci sapere nei commenti qualora riscontraste delle altre criticità con la nuova beta.

Vai a: Google Pixel 3 XL con la beta 4 di Android 10: eccola in video