Samsung Galaxy Watch LTE e Samsung Internet Browser si aggiornano: il primo riceve un nuovo firmware che porta miglioramenti dal punto di vista dell’autonomia, il secondo raggiunge la versione 8.2 nel canale stabile.

Samsung Galaxy Watch LTE

L’aggiornamento in rollout per Samsung Galaxy Watch LTE ha un peso di circa 38 MB e porta il firmware R805FXXU1CRKA: secondo il changelog, i miglioramenti riguardano Samsung Health, l’efficienza energetica, la connettività e la precisione del GPS. Inoltre è stata aggiunta una watch face “doppia” e rimossa un’impostazione legata ai Gear.

Per il momento sembra che il rollout si stia allargando lentamente a partire dalla versione distribuita da Telstra in Australia e dovrebbe toccare gli altri mercati nel giro di qualche giorno, magari con numeri di build differenti (come già capitato).

Samsung Internet Browser

L’apprezzato Samsung Internet Browser si aggiorna sul Google Play Store alla versione 8.2 nel canale stabile; la nuova release include un aggiornamento di Chromium (M63) che include i moduli JavaScript (ES6), CSS font-display, Web Assembly e altri strumenti per gli sviluppatori.

La versione 8.2 porta inoltre miglioramenti per quanto riguarda l’integrazione con Bixby, con la possibilità di utilizzare il browser attraverso i comandi vocali. Vi ricordiamo che l’assistente virtuale è per il momento disponibile in italiano solo su Galaxy Note 9, in beta.

Ultima novità della versione 8.2 è costituita dalle notizie nella schermata di accesso rapido, ma per il momento risultano disponibili sono negli USA e in India. L’ultima versione di Samsung Internet Browser è disponibile al download sul Google Play Store.