Poche ore fa, Samsung ha rilasciato un aggiornamento software minore per il Galaxy Watch che porta una maggiore stabilità al dispositivo per allinearsi a un aggiornamento dell’app Samsung Health, la quale è stata aggiornata all’inizio di questa settimana per aggiungere il supporto di Galaxy Fit e correggere alcuni bug.

Questo update dovrebbe migliorare le funzionalità dedicate al fitness di Samsung Galaxy Watch e segue il principale aggiornamento dell’interfaccia Samsung One UI che lo smartwatch ha ricevuto poche settimane fa.

L’aggiornamento di One UI è stato rilasciato anche per Gear Sport e Gear S3 e ha apportato miglioramenti all’allenamento e al rilevamento del sonno, alla possibilità di gestire app in background sull’orologio, nuovi quadranti e una maggiore durata della batteria, oltre agli aggiornamenti dell’interfaccia utente.

Il nuovo aggiornamento occupa circa 11 MB e contiene la versione del software R800XXU1CSE1 che dovrebbe essere disponibile via OTA, ma può essere scaricata tramite l’app Galaxy Wearable (Samsung Gear) sullo smartphone.

E’ sufficiente andare nelle Informazioni su Gear e successivamente su Aggiorna software Gear nelle impostazioni dell’app e selezionare Scarica aggiornamenti manualmente. Al momento l’update sta raggiungendo solo il modello Wi-Fi,  ma presto dovrebbe interessare anche la variante LTE.

Samsung sta attualmente lavorando a un vero successore del Galaxy Watch che dovrebbe essere lanciato insieme al Galaxy Note 10.