Il team di Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Watch, migliorando l’esperienza utente offerta dall’assistente virtuale Bixby.

Stando al changelog ufficiale, infatti, l’aggiornamento in questione apporta un miglioramento del funzionamento dell’assistente vocale del colosso coreano, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di fare partire un particolare tipo di allenamento semplicemente con la propria voce, senza la necessità di toccare il pannello touch dello smartwatch.

Dovrebbe trattarsi, in sostanza, dell’update di cui vi abbiamo già parlato lo scorso mese e che porta su questo device una feature presente anche sul più recente Samsung Galaxy Watch 2.

Tra le altre novità non dovrebbero mancare un miglioramento delle possibilità di personalizzazione delle watch face, alcune modifiche dell’interfaccia utente, la capacità di riconoscere una frequenza cardiaca bassa ed un miglioramento della sezione Samsung Health (consente agli utenti di tenere traccia dei propri allenamenti e obiettivi direttamente tramite la schermata Daily Active).

Per quanto riguarda i dati tecnici dell’aggiornamento, il suo “peso” è di circa 117 MB e la nuova versione del firmware è contraddistinta dal codice R800XXU1DSL1.

Grazie a Marco Saltalamacchia per la segnalazione

Vai a: miglior smartwatch