A distanza di circa due mesi dall’ultimo update, il team di Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento firmware per il Samsung Galaxy Watch Active 2.

Così com’è avvenuto due mesi fa, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un aggiornamento che migliora la stabilità generale dello smartwatch e risolve qualche bug riscontrato nelle precedenti release ma che non introduce nuove funzionalità.

La nuova versione del firmware è contraddistinta dal codice R820XXU1BTA1, l’update ha un peso di quasi 20 MB e, stando al changelog, non introduce altre novità oltre ai miglioramenti della stabilità.

Pare che l’aggiornamento in questione sia già disponibile per i Samsung Galaxy Watch Active 2 commercializzati in Germania e nel giro di qualche giorno dovrebbe raggiungere anche i modelli venduti negli altri Paesi (e ciò sia per la variante con cassa da 40 mm che per quella con cassa da 44 mm).

Stando alle segnalazioni dei primi utenti che hanno installato l’aggiornamento, tra le novità non pubblicizzate vi sarebbe il supporto alle immagini ricevute via WhatsApp: in pratica, nella notifica che avvisa della ricezione di un messaggio con un’immagine, quest’ultima diventa visibile sullo smartwatch (invece di un’icona generica mostrata sino a questo momento).

Come aggiornare il Samsung Galaxy Watch Active 2

Per procedere all’aggiornamento del Samsung Galaxy Watch Active 2 è sufficiente aprire l’applicazione Galaxy Wearable sullo smartphone collegato con lo smartwatch, andare nella sezione Watch software update e scaricare il nuovo firmware.

Vai a: recensione Samsung Galaxy Watch Active 2