Samsung sta facendo del suo meglio per non deludere coloro che hanno riposto fiducia nella famiglia Galaxy S9, tenendo aggiornati oltremodo i due nuovi top di gamma. Ricordate a inizio mese quando sia Samsung Galaxy S9 che Galaxy S9+ ricevettero le patch di sicurezza di marzo prima ancora di guadagnare gli scaffali?

Bene, la “prova di forza” continua. I due nuovi Galaxy ricevono un altro aggiornamento software che sembra essere partito dalla Germania: da lì infatti arrivano le prime segnalazioni. Come vedete dallo screenshot, l’OTA ha un peso considerevole (287 MB) se rapportato alle novità che porta in dote.

Nessuna patch, nessuna modifica ad Android 8.0 Oreo, nessuna nuova funzione per la Samsung Experience 9. Dal changelog emergono giusto due voci: miglioramenti alle conversazioni telefoniche, ora più stabili, mentre i wallpaper mostrano adesso una qualità migliore. A far da contorno la solita “dose” di fix e ottimizzazioni generiche.

Fateci sapere nei commenti se doveste notare qualche ulteriore miglioria non segnalata da Samsung nel changelog. Se invece non avete ancora ricevuto nulla, consigliamo di forzare il controllo di eventuali nuovi aggiornamenti tramite l’apposita voce presente nel menù delle impostazioni.

Vai a: Problemi di segnale e qualità telefonica per alcuni Samsung Galaxy S9