Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ si aggiornano in Italia con le patch di sicurezza di luglio 2019, ma non solo. In rollout per le varianti Exynos ci sono anche altre interessanti funzionalità che introducono Continuity e una maggiore personalizzazione per le AR Emoji.

L’aggiornamento con le patch di luglio per Galaxy S9 e S9+ era partito qualche settimana fa dal Brasile per la versione dotata di SoC Snapdragon, ma è finalmente ora di accoglierlo in Europa e in Italia con l’aggiunta di ulteriori novità. I firmware G960FXXU6CSG8 e G965FXXU6CSG8 includono infatti le nuove funzioni Call & Message Continuity e ulteriori opzioni di personalizzazione per le AR Emoji, riprese dalla gamma Galaxy S10.

Procedendo con ordine, le patch di sicurezza di luglio comprendono 24 correzioni di Android in aggiunta alle 13 specifiche per l’interfaccia Samsung One UI. Call & Message Continuity consente di ricevere telefonate o controllare i messaggi da un tablet Samsung Galaxy supportato, purché questo sia collegato al medesimo account Samsung. Il funzionamento avviene tramite Wi-Fi o connessione dati, quindi non è necessario essere nei pressi del device. Ora è possibile infine scegliere un avatar più giovane per le AR Emoji e sono stati apportati miglioramenti nell’interfaccia e nell’acquisizione dell’autoscatto.

Queste novità dovrebbero raggiungere anche Samsung Galaxy Note 9, ma probabilmente toccherà aspettare l’update di agosto. Il nuovo aggiornamento è in distribuzione anche in Italia, e non tarderà ad arrivare sui Samsung Galaxy S9 e S9+ brandizzati (qualche settimana al massimo). Il peso è superiore ai 500 MB, quindi vi consigliamo di sfruttare una connessione Wi-Fi per il download.