Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+ si aggiornano in Europa con le patch di sicurezza di aprile 2020 e qualche altra novità interessante: andiamo a scoprire cosa includono i nuovi firmware G96xFXXU8DTC5.

Le novità dell’aggiornamento per Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+

Il fatto che Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+ non dovrebbero ricevere la One UI 2.1 non significa che non possano accogliere altre novità con nuovi aggiornamenti. L’update attualmente in rollout in Europa a partire dalla Germania introduce le patch di sicurezza di aprile 2020, già arrivate su altri modelli del marchio i giorni scorsi, ma non si limita a questo.

L’aggiornamento per la gamma Galaxy S9 porta miglioramenti per la sicurezza del Samsung Account (forse legato all’autenticazione a due fattori) e per la compatibilità con l’app Camera Controller di Samsung Galaxy Watch, oltre a perfezionare la stabilità di alcune importanti app (Fotocamera, Messaggi, Contatti e Galleria).

Samsung Galaxy S9+ aggiornamento patch di sicurezza aprile 2020

Come aggiornare Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+

L’aggiornamento di Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+ con le novità appena descritte avviene con il passaggio ai firmware G960FXXU8DTC5 e G965FXXU8DTC5, che per il momento non sono ancora disponibili in Italia. Visto che ci aspettiamo un rollout a breve, potete provare a tenere sotto controllo le impostazioni di sistema: non dovete fare altro che seguire il percorso “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

Potrebbe interessarti: Samsung e Google insieme per un chip Exynos?