Samsung ha rilasciato un po’ a sorpresa – NdR, è una piacevole sorpresa – un importante aggiornamento per Galaxy S9 e S9 Plus, aggiornamento che andrà a risolvere un fastidioso problema che moltissimi utenti avevano segnalato riscontrare, di tanto in tanto, in fase di conversazione.

L’aggiornamento in questione (versione firmware XXU1ARD4) include, in effetti, un miglioramento generale della stabilità delle chiamate: questo significa che non dovrebbero più capitare che la conversazioni risulti silenziata per 5-10 secondi o che la voce arrivi a scatti. Il changelog ufficiale rilasciato da Samsung menziona comunque anche un incremento della qualità degli sfondi, anche se non è chiaro cosa si intenda precisamente.

L’aggiornamento per Galaxy S9 e S9 Plus è in fase di rilascio in Italia, per cui basterà attendere l’arrivo della notifica per scaricare l’OTA. Se invece l’update dovesse tardare ad arrivare, potreste riuscire a forzarne il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy S9 Plus

 

Grazie ad Alessandro B. per la segnalazione!