Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ stanno iniziando a ricevere le patch di sicurezza di luglio 2019, le ultime rilasciate da Google. Per ora si parte dal Brasile, dove è commercializzata la variante con SoC Qualcomm, ma nel giro di qualche giorno il rollout dovrebbe estendersi anche all’Europa.

Samsung non ha ovviamente alcuna intenzione di abbandonare i suoi flagship 2018, e infatti con l’aggiornamento di giugno ha incluso nei firmware europei anche la nuova Modalità notte per la fotocamera e la scansione dei codici QR integrata. Ora è tempo delle patch di luglio 2019, e i firmware G9600ZHU5CSFC e G9650ZHU5CSFC per Galaxy S9 e S9+ sembrano includere tali novità anche sulle versioni Snapdragon, accompagnate da qualche miglioramento generico alla stabilità della fotocamera.

Come abbiamo visto, le patch di luglio 2019 distribuite da Samsung includono le correzioni a diverse vulnerabilità del sistema, che naturalmente resta basato su Android 9 Pie e One UI. L’update con gli ultimi miglioramenti di sicurezza raggiungerà i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ italiani nel giro di qualche giorno: per verificare potete recarvi nella sezione dedicata delle impostazioni di sistema.

Vai a: come aggiornare Android sullo smartphone