Samsung Galaxy S9 e S9+ iniziano a ricevere in Europa le patch di sicurezza di aprile 2019 attraverso un nuovo aggiornamento software. I due top di gamma dello scorso anno seguono a breve distanza alcuni altri modelli della casa, tra cui Galaxy Note 8.

I nuovi firmware G960FXXS3CSD1G965FXXS3CSD1 sono stati rilasciati a partire dalla Germania e necessitano di un download di poco più di 110 MB. In base a quanto riporta il changelog, non dovrebbero essere presenti altre novità a eccezione delle patch di sicurezza di aprile 2019, le ultime rilasciate da Google. Come spiegato da Samsung nel consueto appuntamento mensile, le nuove patch vanno a correggere 26 vulnerabilità di Android, alle quali si vanno ad aggiungere 15 specifiche per i dispositivi del produttore sud-coreano (SVE).

L’aggiornamento dovrebbe raggiungere i Samsung Galaxy S9 e S9+ italiani nel giro di qualche giorno, per cui tenete sotto controllo l’apposita voce all’interno delle impostazioni di sistema. Per verificare manualmente potete recarvi in impostazioni, aggiornamenti software, scarica e installa.

[AGGIORNAMENTO] Come ci avete segnalato, le patch di aprile per Samsung Galaxy S9 e S9+ sono già arrivate in Italia per i dispositivi no brand. Seguiranno anche quelli brandizzati nel giro di qualche giorno.

 

grazie ad Antonino L. per lo screenshot

Vai a: vale la pena passare da Samsung Galaxy S9+ a Galaxy S10+? (video)