Samsung Galaxy S9 e S9 Plus ricevono in Italia un aggiornamento software che porta la funzione “Hey Google” e qualche altra piccola novità. L’update è per il momento in distribuzione sui modelli no brand, ma non dovrebbe tardare a farsi vedere sui dispositivi brandizzati.

Qualche giorno fa era toccato a Galaxy Note 8, e ora è la volta di Galaxy S9 e S9 Plus: niente patch di sicurezza di luglio, troppo presto, ma l’arrivo del comando vocale “Hey Google” per risvegliare Google Assistant (come su Google Home), miglioramenti nella stabilità e nella sicurezza e l’aggiunta del GDPR, il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati.

Il nuovo aggiornamento, G960FXXU1BRF8 per Galaxy S9 e G965FXXU1BRF8 per Galaxy S9 Plus, ha un peso di circa 305 MB, quindi vi consigliamo di utilizzare la rete Wi-Fi per il download se non volete consumare troppi dati.

Per verificarne l’arrivo sui vostri Samsung Galaxy S9 e S9 Plus potete recarvi in impostazioni, aggiornamenti software, scarica aggiornamenti manualmente. Avete già provato a utilizzare “Hey Google”?

grazie a Daniele de Tommaso per segnalazione e screenshot