Samsung Galaxy S9 e S9+ brand TIM iniziano a ricevere il tanto atteso aggiornamento ad Android 9 Pie, naturalmente completo della nuova interfaccia Samsung One UI.

Mentre a quanto pare Vodafone sta ancora ultimando i test sul nuovo firwmare, questa volta è TIM a spuntarla e a rilasciare per prima il nuovo major update sui top di gamma 2018 della casa sud-coreana. Con circa un mese di ritardo rispetto al debutto su Galaxy S9 e S9+ no brand, che avevano iniziato a riceverlo nel periodo natalizio e che ora si stanno aggiornando con le nuove patch di sicurezza, anche gli utenti con smartphone brand TIM possono dunque godersi il nuovo aggiornamento.

I firmware sono G960FXXU2CSA2 e G965FXXU2CSA2 e includono le patch di sicurezza di gennaio 2019, oltre ovviamente al mucchio di novità portate da Android 9 Pie e Samsung One UI. Il download richiesto è di circa 1,7 GB. Se volete verificare l’arrivo del nuovo aggiornamento sul vostro Samsung Galaxy S9 o S9+ brand TIM non vi resta che recarvi in impostazioni, aggiornamenti software, scarica aggiornamenti manualmente.

grazie a Lorenzo T. per la segnalazione e gli screenshot