Patch di sicurezza di marzo 2020 per Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8+ e Samsung Galaxy Note 8, che si aggiornano in queste ore anche in Italia (per ora i primi due). I nuovi firmware sono in distribuzione per i modelli no brand: andiamo a scoprire le novità dell’update e come aggiornare.

Come aggiornare Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8+ e Samsung Galaxy Note 8 alle patch di marzo 2020

Le versioni no brand di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ saltano le patch di sicurezza di febbraio per passare direttamente a quelle di marzo 2020. Si tratta della seconda volta in tempi recenti che i due flagship 2017 saltano un appuntamento mensile a differenza dei dispositivi brandizzati: i possessori di questi ultimi dovranno ora attendere, perché la distribuzione delle patch di marzo è partita solo dai no brand.

Mentre le patch di marzo sono già arrivate sugli S8 italiani, gli utenti con Samsung Galaxy Note 8 dovranno probabilmente attendere qualche giorno. Se avete ancora con voi un Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8+ o Samsung Galaxy Note 8 potete provare ad aggiornarlo recandovi in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

Novità dell’aggiornamento per Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8+ e Samsung Galaxy Note 8

L’aggiornamento per Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8+ e Samsung Galaxy Note 8 non porta chissà quali novità: del resto stiamo parlando di smartphone di tre anni o quasi (siamo arrivati ai Samsung Galaxy S20). Fa comunque piacere che il produttore stia continuando a seguire mensilmente (con un paio di eccezioni) i suoi flagship 2017 con le ultime patch di sicurezza.

 

I firmware G950FXXS8DTC1, G955FXXS8DTC1 e N950FXXSADTB1 hanno un peso intorno ai 400 e 600 MB e portano con sé le patch di sicurezza di marzo 2020, le ultime rilasciate per ora da Google. I miglioramenti di sicurezza sono 18 per quanto riguarda Big G (di cui uno critico) e 25 che toccano direttamente la One UI di Samsung (qui per tutte le novità delle patch di marzo 2020).

Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8+ e Samsung Galaxy Note 8 si aggiornano con le patch di sicurezza di marzo 2020 dunque (i primi due anche in Italia), seguendo altri modelli del produttore. Per i dispositivi brandizzati sarà necessario attendere ancora qualche giorno.

Leggi anche: recensione Samsung Galaxy S20+