Samsung Galaxy S8 e S8+ ricevono in Italia un nuovo aggiornamento software che porta con sé le patch di sicurezza di giugno 2019 e, purtroppo, poco altro. Andiamo a scoprire i dettagli.

Nonostante si tratti di smartphone con più di due anni sulle spalle, Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ stanno continuando a ricevere puntualmente le ultime patch di sicurezza. In questo caso stiamo parlando di quelle di giugno 2019, contenenti il fix a 28 vulnerabilità di Android e ulteriori 11 della personalizzazione di Samsung.

I firmware in distribuzione in Italia sono G950FXXS5DSF1 e G955FXXS5DSF1 e richiedono un download di quasi 450 MB. Oltre alle patch di sicurezza di giugno 2019 sono presenti solo miglioramenti generici alle performance e alla stabilità. Purtroppo, almeno per questo mese, niente introduzione della Modalità notte, che abbiamo visto arrivare anche su Galaxy S9 e S9+.

L’aggiornamento in questione è in rollout in Italia per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ no brand, ma dovrebbe raggiungere tutti gli smartphone degli operatori nel giro di qualche giorno (solitamente a partire dai brand Vodafone).

grazie ad Alex M. e Tommy A. per gli screenshot

Vai a: prova Modalità notte su Samsung Galaxy S9