Samsung Galaxy S8 e S8+ si aggiornano in Italia e ricevono le patch di sicurezza di marzo 2019, annunciate circa due settimane fa dal produttore.

L’aggiornamento arriva a pochi giorni dall’avvio del rollout per i dispositivi europei ed è ovviamente ancora basato sulla versione 1.0 della Samsung One UI e su Android 9 Pie, giunto sui top di gamma 2017 ormai da qualche settimana. Il firmware è in distribuzione per il momento sui Galaxy S8 e S8+ in versione no brand, ma nel giro di qualche giorno si farà vedere anche sui device brandizzati dai vari operatori.

La nuova versione è la G950FXXS4DSC2 (naturalmente G955 per S8+) e non dovrebbe includere altre novità oltre alle già citate patch di sicurezza di marzo 2019, che vanno a chiudere 48 vulnerabilità in tutto, di cui 8 di tipo critico. Il peso dell’update è di circa 425 MB, quindi cercate di sfruttare una rete Wi-Fi per il download.

Potete verificarne l’arrivo sul vostro Samsung Galaxy S8 o S8+ recandovi in impostazioni, aggiornamenti software, scarica e installa. Fateci sapere se avete notato altre novità non citate nel changelog.

grazie a Mattia B. per la segnalazione e lo screenshot