Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ si aggiornano finalmente anche in Italia e ricevono le patch di sicurezza di novembre 2019, con un po’ di ritardo rispetto ai primi avvistamenti risalenti al mese scorso. Andiamo a scoprire le novità dell’update.

Aggiornamento in Italia per Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+

Dopo il primo contatto avuto in Messico, finalmente l’aggiornamento contenente le patch di sicurezza di novembre 2019 raggiungono Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ in Italia, partendo come (quasi) sempre dai modelli no brand. I firmware attualmente in distribuzione sono G950FXXU6DSK9 (Galaxy S8) e G955FXXU6DSK9 (Galaxy S8+) e non sembrano portare altre novità oltre alle suddette patch di sicurezza: entrambi richiedono un download piuttosto pesante, pari a quasi 500 MB.

Segnaliamo che una volta completato l’aggiornamento non sarà più possibile eseguire downgrade alla versione software precedente “a causa degli aggiornamenti ai criteri di protezione“. Le patch di sicurezza di novembre sono per il momento in rollout sui modelli di Galaxy S8 e S8+ no brand (ITV), ma nel giro di qualche giorno dovrebbero raggiungere anche quelli brandizzati.

Potete verificare l’arrivo dell’update sul vostro Samsung Galaxy S8 o Galaxy S8+ recandovi in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“. State ancora sperando nell’arrivo di Android 10 o vi siete messi il cuore in pace?

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10