Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ iniziano a ricevere in Europa un nuovo aggiornamento software, il secondo di questo mese di maggio. Le patch di sicurezza di maggio 2019 sono già disponibili da diversi giorni, quindi quali sono le novità? Andiamo a scoprirle.

I nuovi firmware, rispettivamente per Galaxy S8 e Galaxy S8+, sono G950FXXU4DSE4 e G955FXXU4DSE4, richiedono un download piuttosto “pesante”, pari a circa 600 MB (contro i 400 MB dello scorso update), e non portano con loro grandi novità (niente Night mode, One UI 1.1 o altro di questo genere, se ve lo state chiedendo).

Il changelog menziona solamente miglioramenti per quanto riguarda la stabilità della fotocamera e un aggiornamento delle patch di sicurezza. Visto che quelle di maggio 2019 erano già disponibili con il recente aggiornamento, potrebbe trattarsi solo di qualche ulteriore affinamento.

L’update è in rollout su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ a partire dalla Germania, ma dovrebbe arrivare anche negli altri Paesi, Italia compresa, nel giro di qualche giorno. Per verificarne l’arrivo potete recarvi in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

Vai a: come aggiornare Android in pochi passaggi