Samsung ha finalmente deciso di rilasciare – seppur in leggero ritardo – le patch di sicurezza di ottobre 2018 anche per Galaxy S7 e S7 Edge (versioni no brand), i top di gamma di ben due anni fa, che tuttavia sono ancora oggi capaci di dare filo da torcere a smartphone più recenti.

Oltre a introdurre le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google, l’aggiornamento in questione va ad apportare generici miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema, frutto anche della correzione di bug presenti sulla vecchia release del firmware. È evidente che l’azienda voglia dimostrare il proprio impegno a rilasciare il più tempestivamente possibile le misure elaborate per garantire la sicurezza su Android anche su dispositivi non più così recenti.

L’aggiornamento per Galaxy S7 e S7 Edge è già in fase di roll out in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Potreste comunque riuscire a forzare il download andando in Impostazioni >  Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Sbrandizzare Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, come e perchè farlo?