Samsung si è finalmente decisa a rilasciare, benché in leggero ritardo, le patch di sicurezza di agosto anche per Galaxy S7 e S7 Edge, smartphone top di gamma dello scorso anno, comunque ancora capaci di dare filo da torcere – design a parte – a Galaxy S8 e S8 Plus.

Oltre a introdurre le ultime patch di sicurezza rilasciate da Google, l’aggiornamento in questione che ha un “peso” di soli 23,22 MB si limita ad apportare generici miglioramenti a livello di stabilità e di velocità di sistema, frutto anche della correzione di bug presenti sulla vecchia release del firmware. È evidente, ancora una volta, che l’azienda voglia dimostrare il proprio impegno a rilasciare quanto più tempestivamente possibile le misure elaborate per garantire la sicurezza su Android (questo mese sono state corrette più di 50 Common Vulnerabilities and Exposures).

L’aggiornamento per Galaxy S7 e S7 Edge è in fase di roll out in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Potreste comunque riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Sbrandizzare Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, come e perché farlo?