Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e stanno ricevendo in Europa un nuovo aggiornamento software, il terzo con le patch di sicurezza di maggio 2019. Il rollout è partito da Germania e Svizzera ma potrebbe presto raggiungere anche l’Italia.

Come probabilmente ricorderete, la gamma Galaxy S10 ha iniziato a ricevere le patch di sicurezza di maggio con i firmware XXU1ASE5 qualche settimana fa, ma l’aggiornamento ha portato qualche problema e Samsung è stata costretta a interromperne la distribuzione. Qualche giorno dopo ha rilasciato i nuovi firmware XXU1ASE6 con qualche ulteriore novità, ma a quanto pare c’era ancora bisogno di qualche affinamento.

Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e stanno infatti ricevendo il terzo firmware con le patch di sicurezza di maggio, che porta con sé il medesimo changelog dei predecessori. L’update ha un peso di circa 122 MB e non arriverà necessariamente in tutti i Paesi: alcuni utenti potrebbero infatti ricevere direttamente le patch di sicurezza di giugno, già annunciate e in arrivo nei prossimi giorni.

Vi ricordiamo che potete verificare la presenza di un aggiornamento sul vostro Samsung Galaxy S10, S10+ o S10e recandovi in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.