Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e stanno iniziando a ricevere in Europa un nuovo aggiornamento con le patch di sicurezza di luglio 2019, anche se il rollout “globale” si lascia ancora desiderare.

L’update sta iniziando a farsi vedere con qualche giorno di ritardo rispetto agli altri modelli della casa, ma siamo ancora abbastanza in linea coi mesi scorsi. I nuovi firmware sembrano essere stati rilasciati per ora solo in Germania, Paese dove sono stati avvistati sia i firmware FXXS2ASF4 sia quelli FXXU2ASG1, entrambi con patch di luglio 2019. L’OTA non pare essere ancora partito per tutti.

Come possiamo dedurre anche dallo screenshot qui in basso, l’aggiornamento per la gamma Galaxy S10 dovrebbe portare le patch di sicurezza di luglio 2019, miglioramenti a connettività e stabilità del Wi-Fi e alla stabilità della fotocamera. In base al mercato potrebbe però esserci qualche cambiamento.

Potete verificare l’arrivo dell’update direttamente dal vostro Samsung Galaxy S10, S10+ o S10e dalle impostazioni di sistema (“Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“). Non mancheremo di farvi sapere quando il rollout raggiungerà l’Italia: continuate a seguirci perché non dovrebbe ormai mancare molto.

Vai a: come aggiornare Android