Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e, gli smartphone di punta del brand sudcoreano per la prima metà dell’anno, hanno iniziato a ricevere in queste ore un nuovo aggiornamento software comprensivo delle patch di sicurezza di ottobre 2019. Insieme a loro ha iniziato ad aggiornarsi anche Galaxy Note 10+ 5G.

Con appena un giorno di ritardo rispetto ai più recenti flagship della serie Galaxy Note 10 che si sono aggiornati giusto ieri, e comunque dopo numerosi modelli ben più economici, la SMR (Security Maintenance Release) del mese di ottobre 2019 di Samsung sta finalmente facendo capolino anche sulla famiglia Galaxy S10. Questo mese, in ogni caso, i possessori di questi device hanno poco di cui lamentarsi, dal momento che la stessa Google se l’è presa più comoda del solito per aggiornare i propri Pixel.

Come si diceva, le patch di sicurezza di ottobre stanno arrivando anche su Samsung Galaxy Note 10+ 5G. La nuova versione firmware è la N976BXXU1ASJ2, l’aggiornamento pesa 244,74 MB e il roll out è partito dal Regno Unito. Le novità in arrivo sono le stesse viste sui suoi fratelli 4G, vale a dire un miglioramento della qualità delle foto e l’eliminazione di un problema relativo ai suoni della tastiera.

Tornando a Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e, il nuovo aggiornamento in arrivo comprende esclusivamente le patch di sicurezza di questo mese – che proprio questa mattina Samsung ha illustrato nel dettaglio –, non ci sono novità in termini di funzioni da segnalare. D’altro canto, come potete vedere dallo screenshot riportato qui sotto, si tratta di un aggiornamento da soli 114,16 MB. Non che i possessori di questi tre modelli abbiano qualcosa da recriminare, visto che giusto un mese fa si sono visti arrivare alcune nuove funzioni riprese da Galaxy Note 10 e Note 10+.

Il roll out di questo nuovo aggiornamento software per i tre modelli della famiglia Galaxy S10 di Samsung ha già raggiunto numerosi Paesi, come Austria, Germania, Serbia, Polonia, Francia, Spagna e Regno Unito e ci sono già state diverse segnalazioni anche dall’Italia. Insomma, non vi resta che aspettare l’arrivo della consueta notifica oppure verificarne la disponibilità attraverso le Impostazioni di sistema.

Avete già ricevuto il nuovo aggiornamento sui vostri Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e? Fatecelo sapere nei commenti.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S10+

Grazie a Mattia Barbero per la segnalazione