Nelle scorse ore Samsung Galaxy S10Galaxy S10+Galaxy S10e e Galaxy Note 9, smartphone ancora eccellenti delle serie Galaxy S e Note della casa sudcoreana, hanno iniziato a ricevere anche in Italia un nuovo aggiornamento software. Si tratta dello stesso update che per i primi tre aveva iniziato a calcare la scena internazionale poco più di una settimana fa e che adesso ha raggiunto finalmente anche le nostre latitudini.

Samsung Galaxy S10/S10+/S10e, Galaxy Note 9: novità dell’aggiornamento

Come potete vedere dallo screenshot riportato qui sopra, il nuovo aggiornamento software porta a bordo di Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e le patch di sicurezza del mese di marzo 2020, già arrivate su altri modelli del brand – tra cui l’economico Galaxy M30S e i flagship non ancora disponibili della serie Samsung Galaxy S20 – e illustrate nel dettaglio dal produttore giusto qualche giorno fa.

Il pacchetto OTA in arrivo sui Samsung Galaxy S10 pesa poco più di 130 MB e introduce la versione software G97xFXXS4BTB3. Il registro delle modifiche parla solo di miglioramenti per la sicurezza del device e come al solito di bugfix e miglioramenti della stabilità e delle prestazioni.

Samsung Galaxy Note 9 si accoda ai modelli citati poc’anzi, anche lui infatti – come si evince dallo screenshot – sta ricevendo la SMR (Security Maintenance Release) di marzo. In questo caso il pacchetto OTA pesa circa 125 MB e introduce la versione N960FXXS5DTB6, senza altre novità da segnalare.

samsung galaxy note 9 patch marzo 2020

Come aggiornare Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+ e Galaxy S10e

Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy S10e e Galaxy Note 9 stanno già ricevendo il nuovo aggiornamento software anche in Italia. Se siete possessori di uno di questi dispositivi e volete aggiornarlo con le ultimissime patch di sicurezza mensili, non dovete fare altro che recarvi in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

Non dimenticate che se il vostro smartphone è brandizzato da un operatore, dovrete probabilmente pazientare qualche giorno in più. Avete già ricevuto il nuovo aggiornamento? Ditecelo nel box dei commenti e non perdetevi la nostra riprova di Samsung Galaxy S10+.

Vai a: riprova Samsung Galaxy S10+ dopo un anno (video)

Grazie a Mattia Barbero per la segnalazione