Samsung Galaxy S10 Lite si aggiorna in Europa e inizia a ricevere l’interfaccia One UI 2.1: i nuovi firmware in distribuzione sono i G770FXXU2BTD2 e includono diverse novità, tra cui le patch di sicurezza di aprile 2020. Andiamo a scoprirle tutte.

Aggiornamento Samsung Galaxy S10 Lite: ecco la One UI 2.1

Solo qualche giorno fa le gamme Samsung Galaxy S10 e Note 10 hanno ricevuto in Italia la One UI 2.1, e da oggi la nuova interfaccia “presa” dai Galaxy S20 è in rollout anche su Samsung Galaxy S10 Lite. Tra le novità possiamo citare le AR Emoji con modifica manuale e un migliore riconoscimento delle espressioni facciali, la riorganizzazione della Galleria con Quick Crop per modificare più rapidamente le immagini e non solo: a bordo dovrebbero essere integrati anche Quick Share, Music Share e la versione aggiornata della tastiera Samsung.

L’aggiornamento alla One UI 2.1 porta su Samsung Galaxy S10 Lite anche la modalità Pro per i video, che però non include tutte le funzionalità più avanzate viste sui Galaxy S20. Altre novità per il comparto fotografico riguardano Single Take, My Filters, Selfie Tone e timelapse notturni.

Come aggiornare Samsung Galaxy S10 Lite alla One UI 2.1

Per il momento l’aggiornamento di Samsung Galaxy S10 Lite alla One UI 2.1 è disponibile in Europa, ma non ancora in Italia. Probabilmente sarà una questione di poche ore, o al massimo giorni, quindi potete tenere sotto controllo le impostazioni di sistema seguendo il percorso “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

Siete già riusciti ad aggiornare il vostro smartphone? Fateci sapere la vostra.

Potrebbe interessarti: Samsung Galaxy S9 e Note 9 non riceveranno la One UI 2.1