Dopo appena tre giorni dal rilascio ufficiale della quinta beta pubblica di Android 10 per la gamma Samsung Galaxy S10, Samsung ha oggi deciso di rilasciare anche in Europa la sesta beta pubblica della One UI 2.0 per i Samsung Galaxy S10, Samsung Galaxy S10+ e natualmente Samsung Galaxy S10e.

Come potete notare consultando lo screenshot che segue, l’aggiornamento in beta per la gamma Galaxy S10 ha un peso di 187 MB e si limita a correggere i bug dell’ultimo firmware: la versione software G97 **XXU3ZSKJ risolve vari problemi che hanno inficiato negli ultimi giorni l’esperienza sulla One UI 2.0, come il riavvio del dispositivo utilizzando il tethering Bluetooth, la persistenza della barra di controllo del volume dopo la regolazione dello stesso e una visualizzazione non corretta della barra di stato. L’unica vera novità è l’introduzione della patch di sicurezza Android di dicembre 2019.

Come sottolineato in altre occasioni, Samsung ha già chiuso le registrazioni per provare la beta pubblica in Sud Corea – e in Europa una beta pubblica non è stata mai aperta – e tutto lascia pensare che il lancio di One UI 2.0 basato su Android 10 sia piuttosto vicino. Chissà magari vedrà la luce ad inizio 2020…

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy S10