Ok, si tratta di una variante beta del prossimo firmware di Samsung Galaxy Note 9 ma… Caspita che efficienza! Lo smartphone col pennino ha già le patch di sicurezza di gennaio 2019, che neppure Google ha rilasciato sui Pixel.

L’aggiornamento della One UI beta basata su Android 9 Pie è in distribuzione in India e negli Stati Uniti, paesi a cui dovrebbero presto aggregarsi gli altri nei quali è stato lanciato il programma beta. Il numero di build che contraddistingue il nuovo firmware è N960FXXU2ZRLR.

Tra le novità introdotte viene segnalata la soluzione agli arresti anomali di Samsung Notes, al ricaricamento delle app quando vi si accede tramite la schermata delle app recenti, alla lentezza nel passaggio dalla fotocamera anteriore alla posteriore, alla barra di ricerca che non appariva nel dialer telefonico e al malfunzionamento di alcune gesture.

Il rilascio della One UI stabile su Samsung Galaxy Note 9 è subordinato alla presenza di ulteriori bug in questa release beta: qualora fossero pochi e facilmente risolvibili, non dovrebbe impiegare molto ad essere distribuita. Una fonte vicina alla divisione turca di Samsung ha fatto sapere che potrebbe arrivare intorno al 15 gennaio.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 9: una sportiva di lusso