Tra i dispositivi che Samsung aggiorna con frequenza mensile, giunti quasi a giugno ha fatto rumore l’assenza di Samsung Galaxy Note 9 tra quelli che avevano ricevuto le patch di sicurezza di maggio.

Con un aggiornamento da circa 100 megabyte, contrassegnato dalla build N960FXXS2CSDJ, Samsung rimette in pari le cose e il Galaxy Note 9 – dispositivo ad oggi più che attuale – può giovare della sicurezza delle più recenti patch di Google.

Come spesso avviene per gli aggiornamenti Samsung, il changelog è piuttosto criptico e non va oltre il classico “La sicurezza del tuo dispositivo è stata migliorata”. Coloro che le hanno installate, tuttavia, segnalano alcune ottimizzazioni sparse.

A far buona compagnia a Galaxy Note 9 tra gli assenti illustri delle patch di maggio c’era Samsung Galaxy A5 (2017), un sodalizio poi sfociato nella ricezione quasi contemporanea delle patch.

Anche il medio gamma coreano infatti ha ricevuto in queste ore un trattamento analogo per mezzo del firmware A520FXXUACSE6. Al suo interno 67 migliorie alla sicurezza di Android, 21 alla UI di Samsung, oltre ad aggiornamenti per alcune app preinstallate come la Galleria.

Avete già ricevuto gli aggiornamenti di Samsung? Avete scovato delle altre novità che non abbiamo segnalato?