Molti possessori di Samsung Galaxy Note 8 nelle ultime ore sono stati disorientati dalla notifica che annunciava un nuovo aggiornamento software. Si tratta di un “fuori menù” da parte dell’azienda sudcoreana, che giusto una settimana fa rilasciava, nel solito appuntamento mensile, le patch di sicurezza più aggiornate.

La stessa sorpresa ha riguardato i possessori dei più recenti Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, che tuttavia hanno ricevuto un aggiornamento da 300 MB contro gli 800 MB dello smartphone con il pennino. Il peso non indifferente dell’ultima build, la N950FXXU3CRF4 che segue la N950FXXS3CRF1 della settimana scorsa, farebbe pensare a novità sostanziali, che invece sembrano assenti.

L’unica su cui siamo in grado di mettere le mani sul fuoco è quella condivisa con i Galaxy S9, ossia l’introduzione anche su Galaxy Note 8 della possibilità di richiamare Google Assistant tramite Hey Google a schermo spento e smartphone bloccato. Il changelog, come da abitudine per Samsung, è criptico, e al momento non abbiamo notato altro.

Il mistero, dunque, è fitto. Avevate notato instabilità o bug in seguito all’aggiornamento precedente, o particolari novità dopo quest’ultimo? Fateci sapere qui sotto.

Vai a: Samsung Galaxy Note 9 sarà presentato nel Samsung Galaxy Unpacked del 9 agosto, è ufficiale