Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, i due smartphone di punta del produttore sudcoreano per la seconda metà del 2019 nonché i più recenti rappresentanti dell’iconica serie di phablet col pennino, hanno iniziato a ricevere nelle scorse ore un nuovo aggiornamento software comprensivo delle patch di sicurezza del mese di settembre 2019.

Giusto qualche ora fa vi abbiamo riportato di come Samsung abbia illustrato i contenuti delle sue ultime patch di sicurezza mensili, o per meglio dire dell’ultima Security Maintenance Release (SMR). Era inevitabile che proprio i più recenti modelli premium Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ fossero in prima fila per ricevere questo nuovo update e infatti il produttore sudcoreano ha già dato il via al roll out per i due device menzionati. Il rilascio è partito da alcuni Paesi europei selezionati, si tratta più precisamente della Spagna e della Svizzera nel caso di Galaxy Note 10 e della Francia e della Svizzera per Galaxy Note 10+, e si diffonderà in maniera graduale nel resto del mondo nei prossimi giorni.

Le nuove versioni firmware in roll out per Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ sono rispettivamente la N970FXXU1ASHE e la N975FXXU1ASHE e, come detto, contengono le patch di sicurezza del mese di settembre 2019 che, come spiegato da Samsung, correggono 17 vulnerabilità specifiche, oltre a quelle generiche di Android già corrette da Google.

Il changelog di questo nuovo aggiornamento software per i flagship di Samsung parla anche di miglioramenti della qualità audio mediante cuffie cablate. Per il resto non vengono segnalate altre novità. Insomma si tratta solo del classico update mensile, per Android 10 i test sono già iniziati, ma ovviamente sarà necessario pazientare ancora.

Avete già ricevuto il nuovo aggiornamento software con le patch di sicurezza di settembre sui vostri Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 10+