Ultimamente Samsung ha messo il turbo per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti di sistema e delle patch di sicurezza per i suoi smartphone. Infatti, dopo aver avviato il rollout di Android 10 per l’intera gamma S10 e della quinta beta dell’ultimo OS di Google per i Note 10, in queste ore il colosso sud coreano sta procedendo al lancio delle patch di sicurezza di dicembre 2019 per i Samsung Galaxy A8 e Note 9.

Samsung Galaxy A8 patch di sicurezza di dicembre 2019

L’aggiornamento per il Samsung Galaxy A8 porta l’OS alla versione A530FXXS8CSL2 e contiene ben 32 bugfix provenienti da Google per la controparte Android, e 13 bugfix da parte di Samsung per quanto riguarda la One UI e non solo. La società sud coreana ha migliorato la gestione della lockscreen, della connessione Bluetooth mentre lo smartphone è bloccato e la visualizzazione delle immagini di sfondo. L’update è in fase di propagazione e potete controllarne la presenza direttamente dal classico pannello di aggiornamento.

Samsung Galaxy Note 9 patch di sicurezza di dicembre 2019

La patch di sicurezza di dicembre 2019 per il Samsung Galaxy Note 9 ha un peso di 115 MB e porta il firmware alla versione N960FXXS4CSK2. Proprio come abbiamo visto per il Galaxy A8, anche il Note 9 contiene 32 patch di sicurezza relative a vulnerabilità comuni (CVE) e 13 bugfix da parte di Samsung.

samsung galaxy a8 note 9 patch sicurezza dicembre 2019

Potete controllare l’arrivo delle patch di sicurezza per il Galaxy Note 9 tramite l’apposito pannello presente nelle impostazioni generali.