Samsung Galaxy A8 (2018) è uno smartphone di fascia medio alta disponibile all’acquisto da gennaio 2018. Dopo l’annuncio dell’inizio del rollout di Android 8.0 Oreo per questo smartphone in alcuni Paesi dell’Unione Europea (come Olanda e Polonia), adesso questo sembra esser arrivato anche nella nostra nazione.

Nelle ultime ore, infatti, diversi possessori di Samsung Galaxy A8 (2018) italiani stanno assistendo al rilascio di un nuovo aggiornamento sui propri dispositivi. Questo, identificabile con la build A530FOVF2BRG1/A530F0VF2BRG1/A530FXXU2BRG1, non porta solamente Android 8.0 Oreo, ma anche la nuova Samsung Experience 9.0 e le patch di sicurezza rilasciate da Google il 1° luglio 2018. Ecco uno screenshot che conferma l’inizio del rollout su questo device:

Al momento questa nuova versione del firmware sembrerebbe essere dedicata esclusivamente ai possessori di Samsung Galaxy A8 (2018) brand Vodafone, ma ci auguriamo che il rilascio anche per le altre varianti avvenga presto. Inoltre, il suo peso risulta essere pari a 1,14 GB, quindi assicuratevi di essere connessi a una rete Wi-Fi prima di procedere col download. Per conoscere tutte le novità che porterà la Samsung Experience 9.0 su questo smartphone, vi invitiamo a visitare il nostro articolo dedicato. E voi lo avete già ricevuto? Fateci sapere le vostre impressioni a caldo nei commenti!

VAI A: Recensione Samsung Galaxy A8 (2018): convincente in tutto, ma deve scendere di prezzo