Samsung Galaxy A8 (2018) e Galaxy A7 (2018), due smartphone di fascia media del produttore sudocoreano con ormai un paio di primavere sulle spalle, hanno iniziato a ricevere nelle scorse ore il nuovo aggiornamento software che contiene le patch di sicurezza di gennaio 2020.

Aggiornamento per Samsung Galaxy A8 (2018) e A7 (2018): novità e roll out

Il mondo dei dispositivi Android è estremamente vasto, ma purtroppo non tutti i produttori sono esattamente irreprensibili in materia di aggiornamenti software, tra questi comunque non figura Samsung: da un po’ di tempo a questa parte, infatti, il colosso sudcoreano si sta distinguendo positivamente per il supporto software garantito ai propri terminali, anche meno recenti e persino se appartenenti alle fasce di prezzo più economiche.

Puntuale (talvolta battendo sul tempo persino Google) ogni mese Samsung rilascia una nuova SMR (Security Maintenance Release) contenente sia le patch di sicurezza generiche di Google che quelle specifiche per i propri terminali e così ha fatto anche in questo primo mese del 2020. Rilasciate ancora prima di illustrarle nei dettagli, le patch di sicurezza di gennaio 2020 sono già state distribuite per numerosi modelli di casa Samsung e adesso si aggiungono all’elenco anche Galaxy A8 (2018) e Galaxy A7 (2018).

Nel caso di Samsung Galaxy A7 (2018) il roll out è iniziato in Colombia e per i sottoscrittori del network Claro in Brasile. La nuova versione software è la A750GUBU4BSL1. Passando a Galaxy A8 (2018), l’aggiornamento con la nuova versione A530FXXS9CTA8 è già in distribuzione in Argentina, Cile, Colombia, Panama, Bolivia, Paraguay e Trinidad e Tobago. Per entrambi ci sono le nuove patch di sicurezza mensili e per il solo Galaxy A7 (2018) l’aggiornamento dovrebbe introdurre qualche nuova feature o miglioramento al momento non meglio identificato.

Come installare un aggiornamento software sugli smartphone Samsung

Il roll out degli aggiornamenti software per Samsung Galaxy A8 (2018) e Galaxy A7 (2018) si diffonderà gradualmente fino a raggiungere anche il nostro mercato, in ogni caso potete verificarne la disponibilità sul vostro device Samsung recandovi in Impostazioni -> Aggiornamenti software -> Scarica e installa.

Vai a: migliori smartphone Android