Samsung ha finalmente cominciato a rilasciare – seppur in leggero ritardo – le patch di sicurezza di marzo per Galaxy A5 (2017), uno smartphone che probabilmente rappresenta una delle migliori soluzioni nella fascia media, dimostrandosi peraltro “equilibrato” e reattivo in qualsiasi situazione.

L’aggiornamento in questione ha un peso di 217 MB e, oltre a introdurre le ultime patch rilasciate da Google, include i soliti miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema. È chiaro che non siano state introdotte novità degne di nota, ma fa comunque piacere notare che Samsung si impegni a rilasciare il più tempestivamente possibile gli update messi a punto per garantire la sicurezza su Android, spesso messa a rischio da malware che si diffondono in Internet.

L’aggiornamento per Galaxy A5 (2017) è già in fase di roll out in Italia, per cui basterà attendere l’arrivo della notifica per scaricare l’OTA. Se invece l’update dovesse tardare ad arrivare, potreste comunque riuscire a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Samsung Galaxy A5 (2017)

Grazie a Francesco Z. per la segnalazione!