Samsung si è finalmente decisa a rilasciare in Europa le patch di sicurezza di aprile – giusto in tempo, maggio è alle porte – anche su Galaxy A5 (2016) in modelli brandizzati Vodafone (NdR, ma è più che probabile che arrivino anche sulla versione no brand dello smartphone).

Oltre a introdurre le ultime patch rilasciate da Google, l’aggiornamento in questione (versione firmware XXU4BQD1) migliora la velocità e la stabilità su Galaxy A5 (2016) correggendo i bug presenti sulla vecchia versione del firmware. È evidente che Samsung intenda dimostrare il proprio impegno a rilasciare quanto più tempestivamente possibile le misure messe a punto per salvaguardare la sicurezza su Android (questo mese sono state corrette più di 50 Common Vulnerabilities and Exposures).

L’aggiornamento per Samsung Galaxy A5 (2016) è in fase di roll out in Europa, per cui basta attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi anche in Italia. Potreste comunque riuscire a forzare il download, andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Focus su Samsung Galaxy A5 (2016) aggiornato a Marshmallow