Samsung Galaxy A30, Galaxy A40 e HONOR 10 stanno ricevendo nuovi aggiornamenti software accompagnati da diversi miglioramenti: andiamo a scoprire le novità portate dai firmware in rollout.

Samsung Galaxy A30

Samsung Galaxy A30 inizia a ricevere un aggiornamento che include miglioramenti di stabilità e prestazionali: più in particolare, il secondo update del mese porta perfezionamenti nelle performance del GPS, nella stabilità del sensore di prossimità e in quella dell’audio.

Le patch di sicurezza rimangono quelle del mese di aprile, ricevute già da qualche settimana a partire dall’India. La versione del firmware per Galaxy A30 è la A305FDDU1ASD5 ed è richiesto un download di circa 180 MB.

Samsung Galaxy A40

Restiamo sul produttore sud-coreano perché ad aggiornarsi è anche Samsung Galaxy A40. Lo smartphone riceve la versione A405FNXXU1ASD2 e non si smuove dalle patch di sicurezza di marzo: nonostante ciò il changelog menziona un miglioramento di sicurezza non specificato.

L’update di poco più di 100 MB è in rollout in Europa e potrebbe raggiungere il vostro Galaxy A40 da un momento all’altro. Potete cercarlo manualmente recandovi in impostazioni, aggiornamenti software, scarica e installa.

HONOR 10

Concludiamo con HONOR 10, che sta ricevendo in Italia il nuovo aggiornamento con le patch di sicurezza di aprile. Lo smartphone raggiunge la versione 9.0.0.216 (C432E4R1P12) della EMUI e non dovrebbe accogliere altre novità.

 

Non dovreste avere problemi a trovare l’update dalle impostazioni di sistema del vostro HONOR 10 visto che è già iniziata la distribuzione nel nostro Paese.

grazie a Jacopo C. per la segnalazione e lo screenshot di HONOR 10

Vai a: HONOR 10 vs Huawei P20 (video)