Samsung Galaxy A8 (2018) e Galaxy A20e si aggiornano in Italia con le patch di sicurezza di maggio 2019. Per il primo non sono esattamente un inedito, per il secondo si tratta invece del primo aggiornamento in assoluto dalla sua commercializzazione.

Samsung Galaxy A8 (2018)

Partiamo da Samsung Galaxy A8 (2018), in circolazione da più tempo nel nostro Paese. Lo smartphone aveva già ricevuto le patch di sicurezza di maggio 2019 qualche settimana fa, e ora accoglie un nuovo aggiornamento.

Il firmware è il A530FXXS5CSE4 e non sembra portare grandi cambiamenti su Galaxy A8 (2018). Il changelog menziona solamente un miglioramento della sicurezza del dispositivo, pur senza l’arrivo delle patch di giugno (rilasciate da Google solo lunedì). Il rollout è già in distribuzione per i modelli no brand e potrebbe raggiungere quelli brandizzati nel giro di qualche giorno (a meno che questi non “saltino” direttamente a quelle di giugno).

Samsung Galaxy A20e

Samsung Galaxy A20e riceve il suo primo vero aggiornamento software in Italia, passando al firmware A202FXXU1ASE5. L’update porta le patch di sicurezza di maggio 2019 sullo smartphone, insieme a qualche miglioramento alla stabilità della fotocamera e alla compatibilità con alcune app di terze parti.

Il nuovo firmware richiede un download di poco più di 200 MB ed è in distribuzione sugli smartphone no brand (ITV); potrebbe occorrere qualche giorno prima che il rollout raggiunga quelli brandizzati (in questo caso Vodafone). Potete verificarne l’arrivo sul vostro Samsung Galaxy A20e recandovi in “Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa“.

grazie a Italo D.T. per la segnalazione e lo screenshot di Galaxy A8