L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sembra procedere per il meglio dopo i problemi presentatisi con la prima versione: l’OTA dei nuovi firmware, G950FXXU1CRB7 e G955XXU1CRB7, si sta infatti allargando ad altri Paesi.

Il tanto agognato update ha fatto attendere a lungo i possessori dei due flagship Samsung, che hanno dovuto subire anche la “beffa” dell’interruzione del rollout, durata fortunatamente poco più di una settimana. La distribuzione è ripartita ieri dalla Germania con un nuovo firmware e si è in queste ore ampliata, arrivando in India, in Polonia, in Russia e nei Paesi della zona nordica (questi almeno quelli di cui abbiamo un riscontro).

Nelle prossime ore dovrebbero aggiungersi anche Spagna e Francia, come capitato con la precedente distribuzione. Segnaliamo che per ora il rollout del nuovo firmware (530 MB) sembra toccare solamente coloro che avevano già ricevuto Oreo. Speriamo che gli utenti italiani non debbano attendere troppo prima di vedere la desiderata Samsung Experience 9.0.

Per verificare manualmente l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sul vostro Samsung Galaxy S8 o S8 Plus potete recarvi in impostazioni, aggiornamenti software, scarica aggiornamenti manualmente.