Xiaomi continua a lavorare per migliorare i suoi dispositivi e proprio oggi ha rilasciato in Italia – a dir la verità, un po’ a sorpresa – un aggiornamento software, che porta con sé (per le ROM EEA indicate come PFGEUXM) la MIUI 10.3.4 e tutte le relative ottimizzazioni che ne seguono.

Il suddetto aggiornamento ha un peso di 306 MB, ma il changelog completo menziona solo la correzione di un bug che faceva comparire l’opzione VoLTE in aree in cui il servizio VoLTE non è supportato. In realtà, le novità non finiscono qui: ci sarebbero infatti piccole ottimizzazioni a livello di performance, e in questo senso gli utenti ci segnalano un incremento della velocità di sblocco tramite volto. Purtroppo le patch di sicurezza Android restano ancora quelle di maggio 2019, che erano state introdotte con lo scorso update.

Il nuovo aggiornamento per Redmi Note 7 è già in fase di roll out in Italia, per cui basterà attendere l’arrivo della notifica per scaricare l’OTA. Se l’update dovesse tardare ad arrivare, potrete riuscire anche a forzare il download da Impostazioni Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Redmi Note 7